Dove andare per un viaggio in Svizzera con i bambini Forexchange

Dove andare per un viaggio in Svizzera con i bambini

Nell’immaginario collettivo, molte volte la Svizzera viene associata ad un paese basato sull’economia, dall’educazione rigida e dall’eccessivo sfarzo. E se vi dicessimo che la Svizzera è una delle mete migliori per un viaggio con i bambini? Non ci credete, scopriamo insieme il perché.

In pochi associano questo Paese ai tanti suggestivi paesaggi naturali che lo caratterizzano, dalle grandi distese di prati alle alte vette.

Berna

Berna, capitale della Svizzera offre numerosi itinerari per un viaggio con i bambini, dove divertirsi all’aria aperta e trascorre del tempo a contatto con la natura. Passeggiando tra le stradine del centro storico vi sembrerà di vedere orsi ornamentali di ogni dimensione in ogni punto della città. La motivazione è molto semplice, l’orso è il simbolo della città. Se i vostri bambini dovessero essere stanchi di camminare, niente paura, un trenino vi porterà alla scoperta della città.

Montreaux

Se volete fare un viaggio in Svizzera con i bambini nel periodo di Natale, la meta ottimale è Montraeaux. Durante quel periodo dell’anno tutta la città si trasforma nel villaggio di Babbo Natale, con un calendario ricco di eventi. Entrando nel Castello di Chillon sembrerà di essere proiettati in una favola, grazie agli allestimenti, agli artisti di strada e ai musicisti che creeranno un’atmosfera magica.

Per i più grandi niente paura potrete fare una magica passeggiata tra i mercatini di Natale, dove acquistare prodotti culinari ed artigianali della tradizione.

Cantone dei Grigioni

Infine ultima tappa per un viaggio in Svizzera con i bambini è il Cantone dei Grigioni, qui potrete divertirvi a circa 4000 metri di altezza. Questa zona offre oltre 50 comprensori sciistici dove si alternano piste nere e campi scuola per i più piccoli.

Buon viaggio e buon divertimento.

 

Fonte immagine: Pixabay.com