È vero che lo studio della storia a scuola non è sempre entusiasmante per i bambini. Con decine di date da ricordare, nomi di luoghi complessi e intricate vite dei protagonisti, può essere difficile capire il significato degli eventi storici e il loro impatto sul mondo. Inoltre, la disponibilità di contenuti digitali e la vita frenetica dei bambini possono rendere difficile mantenere l’attenzione durante le lezioni.
Se stai cercando un modo per far apprendere la storia ai tuoi figli in modo divertente e coinvolgente, abbiamo la soluzione ideale per te! Il nostro tour per bambini al Colosseo è un’occasione unica per scoprire il mondo, la storia e la vita dei gladiatori in modo educativo e interattivo.
4 motivi per prenotare il nostro tour:
1. La nostra guida specializzata nella formazione per bambini intratterrà grandi e piccoli raccontando le gesta dei gladiatori nel Colosseo
2. La didattica ludica permetterà di trasmettere conoscenza storica in modo spensierato attraverso quiz* che coinvolgeranno i bambini
3. La visita è pensata per i bambini, ma sarà apprezzata da tutta la famiglia o da un gruppo di amici adulti
4. L’accesso prioritario al Colosseo permetterà di evitare le lunghe code.
La guida coinvolgerà tutti i partecipanti, ma si concentrerà particolarmente sui bambini raccontando loro la storia del gladiatore Flavio Attilio e portandoli indietro nel tempo all’epoca dell’antica Roma. I tuoi figli rimarranno affascinati dall’esperienza e impareranno moltissimo.
Attraverso gli occhi del nostro protagonista, i bambini scopriranno la storia del Colosseo, dalla sua costruzione fino alla sua inaugurazione nell’80 d.C. In quell’occasione, l’imperatore organizzò 100 giorni di giochi di gladiatori e combattimenti.
Ma al Colosseo non c’erano solo combattimenti tra gladiatori: la presenza di animali esotici, ad esempio, era un’altra attrazione che attirava gli spettatori.
Con questo tour la tua famiglia avrà l’opportunità di vivere un’esperienza unica nel visitare il Colosseo e di immergersi nell’affascinante atmosfera e nella straordinaria storia dell’antica Roma. I tuoi figli saranno attivamente coinvolti nella narrazione e parteciperanno a un’entusiasmante avventura educativa.
*Per i genitori accompagnatori: i bambini dovranno completare il gioco a tappe rispondendo a delle domande tramite uno smartphone che può essere prestato loro dai genitori.