Alberghi a New York economici ma di charme Forexchange

Alberghi a New York economici ma di charme

New York è la metropoli che non dorme mai, meta ideale per ogni tipo di turismo in ogni periodo dell’anno e proprio per rispondere alle continue richieste di soggiorno è possibile trovare sistemazioni ad ogni angolo di strada. Gli alberghi a New York non sono propriamente economici, perché vista la mole di turisti presenti durante tutto l’anno non si corre il rischio di non riempire le camere. Basti pensare che solo nell’isola di Manhattan sono presenti circa 300 alberghi dallo stile molto differente ma dal prezzo molto simile. Risulta infatti difficile riuscire a trovare alberghi a New York in centro o in vie turistiche che sia pulito e decoroso ad un prezzo inferiore ai 200 dollari a notte. Con le indicazioni presenti in questo articolo cercheremo di aiutarvi a scegliere la sistemazione migliore per il vostro soggiorno nella Grande Mela.

The Jane Hotel situato sull’omonima strada fu realizzato nel 1908 per i marinai, infatti poco più tardi nel 1912 ospitò nelle sue stanze i supersiti del Titanic. Il suo site ispirato alle cabine delle navi divenne poi negli anni ’80 il simbolo della culture Bohemienne. Oggi è stato modificato e presenta piccole stanze molto curate, il cui punto forte è il rooftopbar.

Tra gli alberghi economici di New York troviamo il Colonial House Inn, situato nel cuore del Chelsea è un’ottima soluzione per i turisti che vogliono fare escursioni anche nei dintorni della metropoli. L’atmosfera familiare, le opere d’arte alla pareti e la vista sui quartieri della città vi faranno dimenticare il caos delle grandi città. Per i turisti che pensano alla stanza solo un luogo dove trascorrere alcune ore della notte per riposare il Pod Hotel è quello che fa per loro. Questa struttura mette a disposizione stanze di diversa metratura, anche piccoli bunker arredati con letti a castello adatti ad una clientela giovane. Il punto forte è il terrazzo che offre una vista mozzafiato sulla città.

Infine ricordate sono sempre meno gli alberghi economici di New York che vi offriranno la colazione con il solo costo della stanza generalmente dovrete pagare un supplemento. Ma niente paura basterà cambiare l’euro in dollaro prima della partenza così da poter fare colazione senza pensieri in uno dei tanti Starbucks o dei Dunkin’ Donuts presenti ad ogni angolo della strada.

 

 

Fonte immagine: pixabay.com