Come muoversi a New York, una guida per risparmiare tempo e denaro Forexchange

Come muoversi a New York, una guida per risparmiare tempo e denaro

In precedenza abbiamo approfondito i temi di come visitare New York in modo alternativo o come andare alla scoperta di luoghi lontani dai soliti flussi turistici. Ora vorremmo guidarvi alla scoperta dei numerosi mezzi di trasporto e illustrarvi come muoversi a New York.

Ogni giorno sono centinaia le persone che corrono da un lato all’altro della Grande Mela, non solo lavoratori, ma anche un gran numero di turisti alla ricerca di curiosità e cibi caratteristici.

Iniziamo a vedere come muoversi a New York in metropolitana di giorno e di notte

La metropolitana rappresenta il mezzo di trasporto più adoperato che newyorkesi per viaggiare. Il servizio è composto da ben 26 linee e circa 470 stazioni dislocate sul territorio di Manhattan per coprire ogni punto da nord a sud e da est ad ovest. I treni hanno una frequenza che oscilla dai 2 ai 5 minuti nelle ore di maggior affluenza e dai 5 ai 10 minuti durante il resto della giornata. Il servizio è attivo anche nella fascia notturna ma con circa 20 minuti di attesa tra un treno e d un altro.

Per chi viaggia durante le ore notturne è utile sapere che le stazioni sono video sorvegliate per la sicurezza dei cittadini. È importante prestare attenzione alla tipologia di treno su cui si sale, perché le linee express non effettuano tutte le fermate. Il costo del biglietto è di 2,50$.

Come muoversi a New York in autobus

Gli autobus possono coprire gran parte del territorio newyorkese, ma come è possibile immaginare sono soggetti al traffico cittadino, soprattutto nelle ore di punta. Per tali motivo gli autobus restano un valido mezzo di trasporto solo se non si ha fretta e se si vuole fare un giro panoramico della città.

Come muoversi a New York in auto

Se non si è del posto è molto sconsigliabile muoversi in auto. In primo luogo non è molto economico noleggiare un auto e secondo è davvero difficile riuscire a trovare un parcheggio. Quindi se non riuscite a mantenere i nervi d’acciaio mentre siete alla guida nel traffico è sconsigliabile affittare un automobile.

Ora che siete a conoscenza di come muoversi a New York non vi resta che progettare il vostro viaggio e partire alla scoperta di questa stupenda metropoli.

 

Fonte immagine: Pixabay.com