Come organizzare un viaggio in America: i suggerimenti utili
Tutto quello che c’è da sapere prima di partire per gli Stati Uniti
Organizzare un viaggio in America non è un’impresa difficile, ma richiede una buona preparazione: dalla definizione dell’itinerario, alla stima accurata dei costi di viaggio, dalla preparazione della documentazione utile all’organizzazione dei trasporti, fino al cambio della valuta. Ecco, allora, tutti i dettagli utili su come organizzare un viaggio negli Stati Uniti.
Pianificare un itinerario: cosa vedere negli USA?
Pianificare il viaggio è fondamentale quando si visitano gli Stati Uniti. Nel definire l’itinerario dei vostri sogni, siate realistici su cosa è possibile vedere nel vostro viaggio senza un inutile e costoso tour de force che non vi consentirà di godere dei luoghi che state visitando. A New York e in California, in particolare, c’è molto da vedere e da fare e se avete tempi particolarmente stretti, è bene organizzare un itinerario preciso prima della partenza. Pianificate un percorso che alterni momenti più intensi ad altri più rilassanti: scegliete cosa visitare – dalle grandi città americane, ai meravigliosi parchi dell’ovest etc – e calcolate i relativi tempio di viaggio.
Quando andare?
Non dimenticate di scegliere con cura il periodo migliore per organizzare il vostro viaggio negli USA. Essendo un territorio molto vasto, il clima varierà molto a seconda della latitudine. Prima di prenotare, quindi, informatevi sul periodo migliore in cui andare a seconda della zona in cui viaggiate.
Quanto costa?
Le spese di viaggio sono una delle variabili più importanti in un viaggio. Calcolare bene le possibili spese vi aiuterà ad organizzare meglio l’itinerario in base alle vostre disponibilità e a risparmiare qualcosa, ma senza farvi mancare nulla durante la vostra vacanza negli Stati Uniti. Per aiutarvi a capire quanto costa un viaggio negli USA abbiamo preparato una stima dei costi da valutare anche in un viaggio coast to coast negli Stati Uniti.
Cosa ci vuole per andare in America? La documentazione utile
Una volta fissato itinerario, budget e periodo di viaggio, non resta che capire cosa serve per entrare negli Stati Uniti. Rispetto ad altri paesi, i documenti necessari per un viaggio negli Stati Uniti meritano qualche attenzione in più per via delle elevate misure di sicurezza e dei requisiti molto stringenti per l’ingresso nel Paese.
Il cambio valuta euro – dollaro
Per organizzare al meglio un viaggio in America, prima di partire è indispensabile effettuare il cambio della valuta e seguire i nostri consigli su dove conviene cambiare. Naturalmente, per il cambio euro-dollaro americano potete fare affidamento sui servizi offerti da Forexchange, prenotando online o attraverso il numero verde la valuta per il vostro viaggio: in questo modo, risparmierete spese di commissione e avrete i vostri contanti al tasso di cambio più favorevole ed eviterete code presso gli sportelli.