Curiosità legate al dollaro americano e ai misteri Forexchange

Curiosità legate al dollaro americano e ai misteri

Sono numerosi gli aneddoti che si celano nel dollaro americano, una banconota studiata con attenzione nei minimi dettagli per offrire un prodotto perfetto a chi l’utilizza nel quotidiano.

Ma quali sono le curiosità del dollaro americano e a cosa fanno riferimento? Scopriamole insieme. Il primo aneddoto che forse in pochi conoscono è che la prima cartamoneta era realizzata completamente in cotone, oggi per non dimenticare le origini, quest’ultimo è ancora presente in minima parte nella composizione della banconota.

Una curiosità sul dollaro americano arriva direttamente dalla Zecca per fornire informazioni tecniche e particolari sulla valuta. Quest’ultima ha una vita complessiva di 18 mesi e la moneta da un dollaro rappresenta quasi il 50% delle banconote presenti in America. Altra curiosità legata al dollaro americano, la ritroviamo nei ritratti, perché come è noto nessuna persona vivente può essere raffigurata, unica eccezione fu fatta per il Presidente Calvin Coolidge il cui volto è sulle monete celebrative del 60° anniversario dell’Indipendenza Americana.

Proseguendo con le curiosità legata alle immagini del dollaro americano, ritroviamo la Regina Isabella di Spagna, la prima donna ritratta sulle monete nel 1893, mentre Lady Martha Washington fu la prima ad apparire sulle banconote.

Segui il prossimo articolo per scoprire la lista completa delle curiosità legate al dollaro americano e per controllare che siano tutti vere non dimenticare di convertire l’euro in dollaro.

 

Fonte immagine: pixabay.com