Dal 31 luglio al 2 agosto il Grant Park di Chicago si inonda di musica in occasione del Lollapalooza 2015, considerato uno dei più grandi festival musicali americani assieme al Burning Man.
Una line up da brividi, con generi musicali che spaziano dal rock all’Edm: tra i principali protagonisti di questa edizione del Lollapalooza è opportuno menzionare Paul McCartney e i Metallica, le perle di questo festival. Ma non solo: si va dai suoni acidi ed elettronici di Boys Noize sino alla voce soul di Sam Smith, per passare dal rap di ASAP Rocky all’innovativo Stromae.
Il Lollapalooza è nato da un’idea di Perry Ferrel, front man dei Jane’s Addiction. Sin dalla prima edizione del 1991 ha ottenuto un grande successo, grazie al suo mix tra musica, arte e poesia. Si ebbe poi un periodo di pausa dal 1997 a causa della perdita di interesse nei confronti del festival, sino al 2003 , anni in cui è riemerso dalle sue ceneri ancora più grande di prima, annunciando anche l’edizione brasiliana a San Paolo.
I biglietti sono prossimi al sold out, e se state pianificando di partecipare al Lollapalooza 2015 occorre prepararsi bene per il soggiorno a Chicago: in previsione della partenza, bisogna infatti convertire la tua moneta in dollari americani. Non preoccupatevi neppure dei dollari non spesi al ritorno: con Fx Buy Back è possibile riacquistare la valuta residua allo stesso tasso di cambio.
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/87792096@N00/