L’itinerario di New York in 5 giorni e i luoghi nascosti Forexchange

L’itinerario di New York in 5 giorni e i luoghi nascosti

New York è la metropoli per eccellenza. Qui ogni turista avrà modo di creare il proprio itinerario, dando maggior risalto ai propri hobby e passioni. Per non perdersi tra le mille bellezze che questa città sa offrire è opportuno pianificare al meglio tutti i giorni del proprio viaggio. Per rispondere a questa esigenza abbiamo pensato di stilare un itinerario per visitare New York in 5 giorni.

Il primo giorno non preoccupatevi se vi sentirete stanchi o se avrete fame a tutte le ore del giorno, è solo il fuso orario che piano piano smaltirete. Central Park con la Fifth Avenue sono tra i primi luoghi dove fare una lunga passeggiata, per vivere subito a stretto contatto con i palazzi più famosi di New York. Vi sembrerà di entrare ad ogni angolo della strada in una scenografia di un film. All’improvviso continuando a camminare vi ritroverete tra le mille luci al neon dei tabelloni pubblicitari che caratterizzano Time Square. Il cibo qui sarà l’ultimo dei vostri problemi, grazie ai molti ambulanti che vendono hotdog e cibo da strada e alla presenza delle cucine di tutto il mondo.

Per un rapido giro della città la mattina seguente potrete continuare l’itinerario di New York in 5 giorni salendo su un simpatico Sightseeing tour dal quale avrete la possibilità di salire e scendere ogni volta che vorrete. Il giro classico vi farà ammirare tutti i quartieri di New York e i principali edifici come il ponte di Brooklyn, il Masidon Square Garden e Wall Street. Il giorno seguente si parte alla scoperta della Statua della Libertà alla ricerca dei propri antenati presso il Museo dell’Immigrazione ad Ellis Island. Durante questo giro è indispensabile la macchina fotografica per immortalare la baia di New York. Terminato il giro in battello potrete passeggiare tra la zona di Wall Street, Ground Zero e il Soho.

Il quarto giorno del nostro itinerario a New York è da dedicarlo al relax e alla cultura. Potrete scegliere uno o più musei da visitare tra il MET, il Metropolitan, il Museo della Scienza, il Moma, ognuno potrà scegliere in base alle proprie preferenze. E per concludere la giornata è doveroso un giro a Central Park il polmone verde della città, dove vagare alla ricerca di Strawberry Field e assistere ad una gare di imbarcazioni.

L’ultimo giorno del vostro itinerario dedicatelo a passeggiare senza una meta precisa per le vie di New York e al tramonto recatevi sull’Empire State Building, dove godere di un panorama mozzafiato.

Prima di partire alla scoperta dei luoghi indicati nell’itinerario di New York in 5 giorni ricorda di convertire l’euro in dollari e di richiedere tutti i documenti necessari per il viaggio.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/jp_photo_online