La vita notturna a New York, la città che non dorme mai Forexchange

La vita notturna a New York, la città che non dorme mai

New York è una metropoli affascinante sia di giorno che di notte, capace di offrire attrazioni molto differenti tra di loro, dove divertirsi a ritmo di musica o sorseggiare un cocktail su un roof garden. Vediamo quali sono le principali attrazioni della vita notturna di New York.

 

Un aperitivo o un drink dopo cena

 

In tutta Manhattan sono dislocati numerosi locali per rispondere alle diverse esigenze della clientela. Nella zona di Uptown si trovano locali alla moda molto ricercati all’interno dei quali spesso è richiesto un abbigliamento formale. Al contrario la zona di Downtown è caratterizzata da locali informali e giovanili dove accomodarsi per sorseggiare un drink immersi nella vita notturna di New York.

 

Serate a ritmo di musica

 

A differenza delle classiche discoteche, Manhattan mette a disposizione dei turisti tanti locali con musica di ogni genere. È possibile recarsi in locali con musica soft dal vivo dove ascoltare esibizioni Jazz o scegliere club dove ballare al ritmo dei dj.

Attenzione all’abbigliamento! Ogni locale è caratterizzato da uno stile ben preciso, quindi se ci tenete ad entrare all’interno di uno specifico club informatevi e adeguatevi allo stile. In caso contrario non meravigliatevi se la security non vi farà entrare.

 

Musical e spettacoli

 

Se il vostro ideale di vita notturna a New York lo immaginate pieno di luci, effetti scenici e lontano dalla confusione delle feste, i musical e gli spettacoli di teatro sono ciò che fa al caso vostro. Ogni sera è possibile scegliere un teatro diverso dove recarsi per assistere a spettacoli unici e di vario genere. Le esibizioni variano dal musical alla commedia, fino al teatro classico e agli spettacoli di magia e di illusionismo.

 

Panorami mozzafiato e giro della città

 

Una delle ultime soluzioni per assaporare la vita notturna di New York è passeggiare per la città. Una soluzione low cost molto amata dai turisti è visitare questa grande metropoli al calar del sole quando si accendono le luci e tutto viene avvolto da un fascino unico e suggestivo.

 

Fonte immagine: Pixabay.com