Le riproduzioni della statua della Libertà Forexchange

Le riproduzioni della statua della Libertà

La statua della Libertà è il simbolo di New York, uno dei monumenti più conosciuti al mondo. Con i suoi 93 metri di altezza e i 300 fogli di rame che la compongono è possibile vederla a 40 chilometri di distanza. Per le poche persone che non la conoscono e che non la ricordano raffigura l’immagine di una donna con in una mano un libro con incisa la data del giorno dell’indipendenza, mentre nell’altra mano stringe una fiaccola simbolo dell’eterna libertà.

Proprio a causa del seguito della sua fama in tutto il Mondo sono state realizzate diverse riproduzioni della statua della Libertà in molteplici dimensioni. La Francia e gli Stati Uniti, presentano il maggior numero di imitazioni.

Risale al 1889 la riproduzione della statua della Libertà  posizionata sulle rive della Senna, la raffigurazione è rivolta ad ovest, nella direzione dove originariamente era collocato il posto di New York.

Potrebbe sembrare strano eppure la signora, simbolo di New York è giunta anche in Oriente. Ad Hong Kong e più precisamente a Piazza Tienanmen, in occasione delle proteste fu eretta la Dea della Democrazia e della Libertà, purtroppo oggi è possibile ammirarla solo in foto d’epoca. Sono davvero molte le repliche della statua della Libertà presenti in tutto il globo. Basti pensare che tra il 1949 e il 1951 circa 200 imitazioni alte 2 metri furono acquistate dall’associazione Boy Scouts of America e donate in tutti gli Stati Uniti.

Parti alla scoperta delle repliche della statua della Libertà presenti nelle varie nazioni e ricorda di convertire la tua moneta in valuta locale per poter acquistare e collezionare i souvenir della statua.

 

Fonte immagine:pixabay.com