Alla scoperta delle tappe più belle della Route 66 Forexchange

Alla scoperta delle tappe più belle della Route 66

Quello che serve per partire alla scoperta delle tappe più belle della Route 66 è un’automobile, una buona compagnia e tanta curiosità.

La Route 66 è una strada che unisce Chicago a Los Angeles e attraversa il centro degli Stati Uniti, tra distese di terra arida e desertica, passando per specchi d’acqua dolce, spiagge e panorami vista oceano. Un viaggio così non può essere totalmente improvvisato, quindi sarebbe buona norma effettuare il cambio valuta prima di partire per evitare di incorrere in imprevisti.

Ecco i luoghi dove fare tappa.

  • Chicago: si parte da qui. Da non perdere in questa prima tappa l’Art Institute of Chicago, il Frank Lloyd Wright Home and Studio, il Navy Pier, i quartieri di China Town e Little Italy, il John Hancock Center e il lago Michigan.
  • Bloomington: si tratta di un piccolo paesino su un tratto molto importante nella storia della Route 66. Il paesaggio qui è costituito da casette e insegne stradali.
  • Springfield: capitale dello stato dell’Illinois, questo luogo è diventato celebre per aver dato i natali a uno dei presidenti degli Stati Uniti d’America, Abraham Lincoln. Qui è possibile fare una sosta e visitare la sua casa e la sua tomba.
  • Saint Louis: una delle città più grandi in cui fare sosta. È tra le tappe più belle e suggestive della Route 66. Da vedere ci sono il Saint Louis Art Museum, il Missouri Botanical Garden, la Union Station, il Jefferson National Expansion Memorial e la Cattedrale di Saint Louis.
  • Tulsa: questa città dell’Oklahoma, molto ricca in passato, ospita edifici spettacolari come Boston Building, Union Depot, la Philtower, oppure i musei di Philbrook e di Gilcrease, i giardini della Oral Roberts University e il centro Cherokee Heritage per conoscere le origini di questa terra e la vita dei nativi.
  • Oklahoma City: non potete perdere il National Cowboy Hall of Fame & Western Heritage Center e il mercato per la vendita del bestiame, l’Oklahoma National Stockyards.
  • Amarillo: da vedere il Cadillac Ranch, ovvero una “collezione” di autovetture decorate con disegni della street art.
  • Albuquerque: una città di contraddizioni sorprendenti. Una tappa fondamentale va fatta nella città vecchia e nel Centro culturale del popolo indiano.
  • Santa Fe: una fusione di culture e tradizioni si rispecchia in questa città, capitale nel Nuovo Messico. Il suo aspetto antico le regala un fascino leggendario.
  • Gran Canyon: quello che sempre avete ammirato sulle riviste di viaggi è davanti ai vostri occhi. La natura ha sapientemente levigato la roccia, dando forma a sculture uniche dai colori mozzafiato. Il fiume Colorado scorre e lascia i viaggiatori incantati.
  • Las Vegas: tra le tappe più importanti della Route 66 c’è Las Vegas, che in realtà non appartiene all’itinerario storico. Una città sopra le righe, luminosa, movimentata, in cui dedicarsi allo shopping e al divertimento.
  • Santa Monica: le spiagge infinite e dorate della California sono qui. Santa Monica è un luogo paradisiaco, dove tutto scorre a un ritmo rilassato. Ci si potrà dedicare ad attività sportive come surf, bici, rollerblade, skate, pallavolo e aspettare il tramonto in spiaggia in attesa del divertimento serale.

Buon viaggio!

 

Fonte immagine: Pixabay.com