L’irresistibile atmosfera delle vacanze di Natale a New York Forexchange

L’irresistibile atmosfera delle vacanze di Natale a New York

New York è tra le metropoli più affascinanti del mondo, grazie alla suo poliedricità. Ogni giorno sembra che la città cambi aspetto, sembra reinventarsi per offrire sempre ai turisti nuove esperienze ed emozioni. Se avete già visitato la Grande Mela durante il periodo estivo non potete esimervi dal trascorrere delle vacanze di natale a New York.

Prima della partenza ricordate di controllare la validità del passaporto, richiedere l’ESTA ed effettuare il cambio valuta

L’inizio delle feste avviane con il giorno dei ringraziamento che casa il terzo mercoledì del mese di novembre. In molti ricorderanno la parata che anima le strada con grandi carri allegorici presenti in diversi film. Ricordate cosa rappresenta l’ultimo carro? Esatto, la grande slitta di Babbo Natale, con un sacco pieno di regali che in maniera simbolica annuncia alla città che è giunto l’ora di aprire il periodo natalizio.

Durante le vacanze di Natale a New York avrete la possibilità di scegliere due metodi per comprare i vostri regali, molto differenti tra di loro:

  1. il Black Friday: esattamente il giorno dopo al ringraziamento iniziano i grandi sconti e i negozi vengono presi letteralmente d’assalto. Molte persone si recano dalle vicine città e iniziano la fila avanti agli ingressi degli edifici già dalle prime luci dell’alba.
  2. Shopping in tranquillità: se non rientrate nella precedente tipologia di persone, allora potrete recarvi sulla Quinta Strada o in uno dei tanti centri commerciali e passeggiare tra i numerosi articoli da acquistare.

Ma la vacanze di Natale a New York non sono solo shopping. Durante il periodo delle feste viene allestito uno dei simboli più famosi di questa grande metropoli, l’albero di Natale e la pista da pattinaggio ai piedi del Rockefeller Center. Recandovi al calar del sole avrete la possibilità di ammirare, dal terrazzo del grattacielo, uno dei panorami più belli che la città possa offrirvi. Una volta terminate le consuete fotografie di rito con il mondo ai vostri piedi, via giù a divertirsi sulla pista di pattinaggio.

Le vacanze di Natale a New York, sapranno circondarvi della magia delle feste, lasciandovi la nostalgia del ricordo uno volta tornati a casa.

 

Fonte immagine: Pixabay.com